Telefono

010 2427712

Contatti

alessandrarissotto@gmail.com

Orari

Lun - sab 9.00 - 20.00

Epilazione laser

L’epilazione laser è una procedura estetica, che usa un raggio di luce concentrata per rimuovere i peli superflui. Il laser emette un fascio di luce (a diverse lunghezze d’onda) che trasforma in calore, e che distrugge il bulbo del follicolo pilifero bersagliando la melanina presente al suo interno. Tale  l’energia luminosa assicura un risultato persistente nel tempo.

Questa tecnica si può effettuare su gambe,braccia, ascelle, labbro superiore, mento e inguine.

Si tratta di una tecnica pressoché indolore, si può avvertire una moderata sensazione di bruciore più intensa laddove i peli sono più folti.

L’epilazione laser non può essere effettuata su cute abbronzata, è anche sconsigliata l’abbronzatura nel mese successivo: per questo, viene fatta preferibilmente durante la stagione invernale. È possibile depilarsi con rasoio o crema depilatoria, ma non con pinzetta o ceretta.

Per una depilazione vera e propria, viene eseguito un ciclo di sedute che possono variare a seconda delle condizioni fisiche e ormonali, in genere 4-5 sedute. Gli intervalli di tempo tra una seduta e l’altra cambiano in base alla sede da trattare (generalmente 1 mese per il viso e 2 mesi per il corpo), al fine di permettere la ricrescita completa di tutti i peli residui tra una seduta e l’altra.